relax

LOGIN     REGISTRATI

  • IL GOLOSO GAUDENZIO A NATURALMENTE MILANO RIGONI
    Ora vi racconto di quest'esperienza … esiste nel centro della metropoli meneghina un angolo di Asiago ...
  • 2
    Ora vi racconto di quest'esperienza … esiste nel centro della metropoli meneghina un angolo di Asiago ...
  • 3
    Ora vi racconto di quest'esperienza … esiste nel centro della metropoli meneghina un angolo di Asiago ...
  • 4
    Ora vi racconto di quest'esperienza … esiste nel centro della metropoli meneghina un angolo di Asiago ...

IL GOLOSO GAUDENZIO A NATURALMENTE MILANO RIGONI

DESCRIZIONE

Che sia su un altopiano magari quello dei sette comuni, quello che dalle pendici del Canale di Brenta in provincia di Vicenza lo si può raggiungere percorrendo gli oltre quattromila gradini della Calà del Sasso oppure abbia inizio dalla passione di nonna Elisa che ad Asiago fonda quella che oggi è un'azienda internazionale … se vi dico Rigoni cosa vi salta alla mente? Marmellate, mieli e le super golose nocciolate da nocciole romane slurp! Bene chi l'avrebbe mai detto che la Bipede perennemente a dieta venisse coinvolta in una merenda che vedo più adatta a me ancora cucciolo di Geco in crescita ihihih! Però ora vi racconto di quest'esperienza … esiste nel centro della metropoli meneghina un angolo di Asiago dove potrete ritrovare il sapore dei buoni prodotti selezionati rigorosamente, nella semplicità di un panino fresco con il crudo seguito da una crostatina ai frutti rossi e perché no ritrovare lo spirito infantile nel pastrugnare tra farina, latte, uova, marmellata, nocciole e cioccolato, cercando di ricreare le ricette golose che gli chef di Naturalmente a Milano ci hanno fatto assaggiare, beh da non crederci la Bipede è perfino riuscita a vincere la tenzone eheheh! Per fortuna la squadra era fornita di un asso Luca e di una gourmet Daniela che di esperienza in degustazioni ne ha da vendere ahahah!
Alla fine tra l'ilarità generale ecco l'arduo compito della Bipede, ricreare la crostata ovviamente con i prodotti Rigoni vinti nella competizione ihihih! Ora non ha più scuse voglio proprio vedere cosa combina il pasticcio fatta umana …

- 200 gr Burro morbido (non sciolto al micro…)
- 120 gr di zucchero a velo (sopporta il caldo, non puoi fare girare il ventilatore)
- 30 gr di Mielbio Acacia (questo tipo di miele è molto dolce e sostituisce benissimo lo zucchero, inoltre anche se più calorico è più digeribile)
- 60 gr tuorli d'uovo (usa pure due ciotole per separare i rossi dai bianchi con i quali potrai fare ottime frittatine dolci)
- 333 gr … Trentini entrarono in Trento … Ops! No è solo di farina 0 (non integrale, non 00, non senza glutine ecc.ecc.)
- 2 gr di sale (perché anche nei dolci in pizzico ci sta sempre)
- 1/2 bacca di vaniglia (vabbè se non sei appena tornata dal Messico usa l'essenza)

Come si fa?

Mischiare il burro con lo zucchero e qui con la mia coda modello mulinello faccio in in attimo, poi aggiungo un po' alla volta i tuorli e poi il miele, la vaniglia, il sale e per finire la farina qui Bipede entro in gioco perché le mie 5x4 ventose non c'è la possono fare ahahah!

Per la farcitura mi hanno dato i frutti di bosco, ma ovviamente voi scegliete tra decine di gusti la vostra preferita.

Da non credere … il profumo del burro e della vaniglia già si sprigiona a crudo e peccato non possiate sentire l'inebriante odore della marmellata che caramella in forno, manco a dirlo ci siamo riusciti ahahah! Ora abbiamo crostata per una settimana.



Vostro Gaudenzio


- Cerchi idee per il tuo tempo libero ?
- Vuoi un'intervista su misura per il tuo esercizio ? Gaudenzio ha tantissimi amici a cui piaceresti.
- Non trovi il tuo spettacolo o concerto ?
- Vuoi trovare ciò che cerchi ad un prezzo "esclusivo" per te e tutti i tuoi amici ?
- Vuoi un pacchetto tutto incluso: viaggio, biglietto, hotel ?

Chiedilo a Gaudenzio: info@goditilavita.it

Articolo di giugno 2019

Segnala ad amico

SEGNALA AD UN AMICO

contattaci x info

CONTATTACI PER INFO

STAMPA LA LETTERA DI PRESENTAZIONE